-
x
Descrizione
Minerale presente sulla catena himalayana, lo Shiva Lingam è uno splendido Diaspro che si raccoglie sulle rive del sacro Gange. Secondo un' antica leggenda, una pioggia di Shiva Lingam si abbatté lungo il Gange, rendendo fertile e prospera la valle circostante. Nell'altro versante esiste un altro fiume, dove questa pietra è totalmente assente... E infatti questa seconda valle è decisamente meno fertile. Secondo la leggenda, il dio Shiva ha voluto rendere fertile la valle del Gange e non quella situata nella parte opposta.
Lo Shiva Lingam, di forma naturalmente fallica, è legato alla fertilità e all'abbondanza. Viene donato alle nuove coppie per favorire la nascita dei figli e propiziare una vita ricca ed armoniosa, ma viene anche utilizzato nei campi, durante i riti legati alla fertilità della terra.
Misura 3,2x1,2 circa.
Le nostre pietre sono scelte nel rispetto della loro naturale forma, quindi possono presentare delle lievi variazioni di forma e misura, sempre nel rispetto del prodotto riportato nella foto.