Condizioni del Servizio

Oggetto

Le presenti condizioni generali (di seguito Condizioni Generali) disciplinano l’uso del Negozio Virtuale, le modalità di vendita di beni di consumo (di seguito Prodotti) offerti da Ellen Seela di Fusi Francesco (di seguito Ellen Seela), con sede in Via Bassa 36, Scandicci, Fi 50018, iscritta al Registro delle Imprese di Firenze, codice fiscale FSUFNC74E04D612H e partita Iva numero 06101950480 (di seguito Venditore), tramite del Negozio Online www.ellenseela.com.

 

Modalità di acquisto dei Prodotti

L’accesso al Negozio Online e l’accettazione espressa delle presenti Condizioni Generali consente l'acquisto dei Prodotti regolato dalle norme del Codice di Consumo, Sezione II “contratti a distanza” (Decreto Legislativo 6-9-05 n. 206). Per ciascuno dei Prodotti è disponibile sul Negozio Online una descrizione contenente le caratteristiche principali, le specifiche tecniche ed il materiale costitutivo dei medesimi. L'immagine a corredo del Prodotto può non essere perfettamente fedele alle sue caratteristiche, soprattutto nel caso dei minerali, che differiscono seppur lievemente l'uno dall' altro per sfumature, luce e dimensioni.

Per poter accedere al Negozio Online non è richiesta alcuna registrazione. Le descrizioni relative ai Prodotti sono, infatti, liberamente consultabili. Al fine di completare la procedura di acquisto dei Prodotti, il Cliente deve registrarsi sul Negozio Online mediante l'inserimento dei dati richiesti nell'apposito modulo di iscrizione, scegliere il codice personale (password) ed il codice di identificazione (User-ID) (di seguito Strumenti di Identificazione) ed accettare esplicitamente queste Condizioni Generali e la Privacy Policy prevista.

Nel caso in cui il Cliente abbia dimenticato la password e/o la User-ID scelti al momento della registrazione, dovrà seguire la procedura indicata nell'apposita sezione del Negozio Online per la richiesta del/i nuovo/i strumento/i di accesso al Negozio Online stesso.
Il Cliente, seguendo le procedure indicate sul Negozio Online, potrà acquistare i Prodotti offerti da www.ellenseela.com al prezzo indicato. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da www.ellenseela.com mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di accettazione dell'ordine e un numero ordine cliente, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con www.ellenseela.com. Inoltre il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Ellen Seela potrà non dare corso agli ordini di acquisto che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei Prodotti stessi.
Prima di inviare la conferma dell'ordine, Ellen Seela si riserva di chiedere al Cliente, via e-mail, ulteriori informazioni con riferimento all'ordine di acquisto effettuato sul Negozio Online.

 

Indisponibilità dei Prodotti

Nel caso di indisponibilità a magazzino dei Prodotti ordinati, sopravvenuta successivamente al momento della conferma dell'ordine, Ellen Seela darà comunicazione all'indirizzo e-mail indicato dal Cliente al momento della registrazione. In tal caso sarà facoltà del CLIENTE:
1. verificati i tempi di attesa dei Prodotti ordinati, attendere la disponibilità dei medesimi e quindi confermare l'acquisto;
2. risolvere il contratto, previa comunicazione da inviarsi a Ellen Seela entro le successive 48 ore lavorative. In tale ipotesi, Ellen Seela provvederà allo storno del pagamento eventualmente già effettuato dal Cliente.

 

Prezzi di Vendita

Il prezzo dei Prodotti si intende comprensivo di tasse ed imposte, ad eccezione di eventuali spese di consegna, che verranno corrisposte dal Cliente all'atto del pagamento del Prodotto acquistato on-line nei casi esplicitamente esposti nella Sezione “Spedizioni” di www.ellenseela.com. Le spese di consegna, le eventuali commissioni, gli oneri fiscali ed ogni altro onere riferito all'acquisto on-line dei Prodotti sono indicate nella specifica sezione Spedizioni.
Consigliamo al Cliente un’attenta consultazione della sezione Spedizioni che fa parte integrante di queste Condizioni Generali e che contiene tutte le informazioni riguardo al Negozio Online.
I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell'ordine da parte di Ellen Seela.

 

Modalità di Spedizione e di Consegna

Ellen Seela si impegna a consegnare i Prodotti acquistati on-line dal CLIENTE nel rispetto del disposto normativo di cui all'art. 6 del D.Lgs 185/99; tuttavia la stessa si adopererà affinché la spedizione dei Prodotti disponibili in magazzino, mediante utilizzo di corrieri di propria fiducia, avvenga nelle 48 ore successive alla giornata di ricezione del pagamento (con esclusione quindi dei giorni festivi e/o di chiusura aziendale). Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo.

Le nostre spedizioni sono assicurate contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destinazione l’assicurazione perde la sua validità.

Al momento dell’arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Le nostre confezioni sono accuratamente imballate .
Se per qualsiasi motivo, la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna, specificando il motivo di manomissione e/o danneggiamento visibili. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto all’ufficio BRT locale e di contattare Ellen Seela all’ email info@ellenseela.com.
Per facilitare e garantire la sostituzione di eventuale merce danneggiata durante il trasporto, raccomandiamo al ritiro della merce scrivere SEMPRE accanto alla firma : CON RISERVA. In assenza della dicitura non viene garantita la sostituzione dei articoli. Nel caso si riscontrassero anomalie della merce avvenute durante il trasporto, il reclamo dovrà avvenire entro 3 (tre) giorni dalla data della ricezione della spedizione. Oltre tale termine la merce si intenderà sciolta da ogni vincolo.

Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all’ indirizzo fornito dal Cliente nel contratto commerciale, il pacco rischia di essere messo in giacenza oppure rispedito al mittente - a spese del Cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente da Ellen Seela.
Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Ellen Seela per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.
Si fa presente che, senza nessun onere aggiuntivo per il Cliente, Ellen Seela per motivi di organizzazione interna, avrà la facoltà di consegnare separatamente i Prodotti acquistati previo invio di un'apposita comunicazione al CLIENTE all'indirizzo e-mail indicato in sede di registrazione.
Ellen Seela farà quanto nelle proprie possibilità per monitorare la consegna.

 

Diritto di Recesso

Ai sensi dell'art. 64 Dlgs 206/2005, il CLIENTE ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e, di conseguenza, a restituire il bene acquistato e ha diritto ad ottenere il rimborso della spesa sostenuta, inviando la richiesta del reso a info@ellenseela.com e di seguito compilando il modulo del reso inviato dal nostro Centro Assistenza Clienti.

Il diritto di recesso è esercitato legittimamente quando rispetta le seguenti condizioni:
a. i prodotti non devono essere stati utilizzati , indossati o danneggiati;
b. il cartellino identificativo, congiunto ai beni, non deve essere stato tolto deve essere attaccato ai prodotti con il sigillo originale ;
c. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
d. il diritto di recesso si esercita nei confronti del prodotto nella sua interezza e non su parti o componenti di esso; se è stato acquistato un kit devono essere restituiti tutti gli elementi che compongono il kit.
e. se i prodotti da restituire sono stati acquistati con un unico ordine, gli stessi dovranno pervenire a Ellen Seela con un’unica spedizione, in caso contrario sarà in facoltà di Ellen Seela non accettare il reso;
f. i Prodotti resi dovranno essere consegnati al esclusivamente al Corriere in grado di eseguire trasporti assicurati e la merce deve essere assicurata per l’intero valore entro 10 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei Prodotti stessi. A spedizione effettuata il Cliente deve comunicare per scritto i dettagli della spedizione avvenuta.
h. nelle ipotesi di operazioni a premio o vendite promozionali abbinate, in cui l'acquisto di un bene è associato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio (o regalato), il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto (stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo).

• Per richiedere l’autorizzazione al reso dei articoli acquistati, il Cliente deve inviare una richiesta scritta all’indirizzo info@ellenseela.com o a mezzo lettera raccomandata con avviso entro 10 giorni dalla spedizione, indicando i codici degli articoli che si intendono restituire.
• Una volta ricevuta la richiesta di reso, il Centro Assistenza Clienti di Ellen Seela invierà al Cliente una conferma scritta di Autorizzazione al Reso dei articoli indicati.
• Gli articoli dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente spediti ed impacchettati in modo appropriato.
• La restituzione dei articoli deve pervenire presso la sede di Ellen Seela entro 10 giorni dall’ avvenuta conferma scritta da parte del Centro Assistenza Clienti.

• Le spese di spedizione per la restituzione dei articoli sono a carico del Cliente, quale dovrà utilizzare un Corriere di propria scelta che garantisca l’assicurazione dei beni contro i rischi di danneggiamento e furto.
Si consiglia, al fine di limitare danni alla confezione originale, di inserire il bene in una seconda scatola.
Il CLIENTE dovrà assicurare il bene contro il furto e i danni da trasporto, per il valore indicato nella fattura, facendosi carico delle relative spese, garantendo così la restituzione dei beni a Ellen Seela ed osservando una condizione essenziale per il legittimo esercizio del diritto di recesso.
Ellen Seela non risponde in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Ellen Seela, è richiesto di seguire le stesse istruzioni riportate sopra. Ellen Seela si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa.
• Ellen Seela si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati.
• Ellen Seela non accetta resi di articoli che siano stati indossati, utilizzati o alterati in alcun modo.
• Ellen Seela si riserva il diritto di ispezionare e valutare le condizioni della merce restituita, stabilendo ulteriori addebiti eventuali, necessari per la rimessa in vendita dei articoli restituiti.
• Ellen Seela si riserva il diritto di chiedere prove fotografiche se ritenute necessarie per la valutazione del processo di reso.
• Nel caso di eventuali danneggiamenti durante il trasporto, se la spedizione è stata firmata 'con riserva', Ellen Seela si riserva il diritto di sostituire il prodotto con lo stesso articolo. Se questo esaurito, è possibile la sostituzione con un articolo a scelta del Cliente, quale sarà tenuto a pagare la differenza del prezzo, nel caso l'articolo in sostituzione sia più costoso. Nel caso di un rimborso, saranno seguite le modalità sopra indicate. Ellen Seela si riserva il diritto di procedere secondo le proprie disponibilità.
Tutti articoli restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di Ellen Seela e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso. Ellen Seela si riserva il diritto di stabilire ulteriori eventuali addebiti necessari per la rimessa in vendita dei oggetti restituiti. Tali importi saranno stabiliti dopo una valutazione delle condizioni in cui gi articoli saranno restituiti.
Se gli articoli restituiti passano con successo le ispezioni, il Cliente riceverà una E-mail di conferma dal Centro Assistenza Clienti.
L’importo dovuto sarà immediatamente riaccreditato. 
Ellen Seela si riserva il diritto di dedurre gli eventuali addebiti di rimessa in vendita degli oggetti restituiti.
Il diritto di recesso decade automaticamente nei casi in cui non vengano rispettate le condizioni riportate all’inizio del presente articolo 10.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Ellen Seela provvederà a restituire al mittente il bene acquistato (ove pervenuto in suo possesso), addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

Risoluzione Contrattuale

Oltre a quanto indicato precedentemente, Ellen Seela ha la facoltà di risolvere le presenti Condizioni Generali per giusta causa dandone comunicazione al CLIENTE. In tal caso, il CLIENTE avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
Le obbligazioni assunte dal CLIENTE nonché la garanzia del buon fine del pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del CLIENTE, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Ellen Seela di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

 

Legge Applicabile

Tutti i contratti conclusi con Ellen Seela si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge Italiana.